sabato 31 dicembre 2011

Un consiglio

Quando ho fatto vedere ad un amico le foto dei miei cosplay all'ultima edizione della Lucca Comics, lui mi ha detto, scherzando: "Ma vestirti normale no?" Allora gli ho risposto: "Se non mi vesto così in queste occasioni, quando lo faccio?"
Ovviamente il mio amico scherzava ma purtroppo so per esperienza che alcune persone sarebbero capaci di prenderti in giro o giudicarti male solo perchè tra i tuoi  passatempi ci sono fumetti, cartoni e Cosplay. Purtroppo è l'inevitabile coseguenza di un'assurdo pregiudizio che vede tutto ciò come roba da bambini e non anche per adulti.
A tutti coloro che si sono trovati in questa spiacevole situazione voglio dare un consiglio: non badateci, perchè per ogni persona che vi giudica male ce ne sarà sempre una che avrà il vostro stesso hobby e vi potrà capire.

Nessun commento:

Posta un commento